Massaggio Sonoro Tibetano

Lasciati cullare dall’armonia della campana tibetana

Le campane tibetane sono ormai famose in tutto il mondo. Il loro beneficio è molto conosciuto e sono largamente utilizzate.

Spesso ci lasciamo incantare dalla bellezza dell’armonia di molte campane suonate assieme, ma in origine non era affatto così. Nelle antiche tradizioni tibetane, la campane che veniva usata era solo una. Il motivo è semplice, non c’era abbastanza ricchezza per avere a disposizione più di queste ciotole. Infatti erano vere e proprie ciotole che servivano per tutto: mangia, bere, tenere il cibo… meditare. Proprio per questo, nei loro rituali i monaci tibetani usavano solo una campana tibetana e per portare beneficio e riequilibrio alla persona usavano altri strumenti “energetici”. richiamavano le energie degli elementi e le inserivano e distribuivano nel corpo della persona il dolce, delicato, ma anche potente suono della campana. Con il rintocco della campana si creava un’onda vibrazione che distribuiva e faceva entrare in profondità l’energia degli elementi. Queste onde permettono alla persona di sentirsi coccolata, mentre passa una forte energia dentro di lei.

Le campane tibetano ora sono usate in numerosi pezzi durante i trattamenti, ma in origine era solo una quella usata. Il massaggio sonoro tibetano si rifà a quelle antiche tradizioni dei monaci tibetani, cha avevano la conoscenza di usare di l’energia degli elementi accompagnata dalla forza delle campane tibetane.